Formaggio Biologico

Solo da allevamenti certificati con filiera di Agricoltura Biologica Italiana

Il nostro formaggio italiano, completamente naturale

Formaggio Tutto Italiano Biologico

Il nostro è un formaggio a pasta dura cotta e a lenta maturazione.
È ottenuto solo da latte biologico crudo italiano, il quale è raccolto direttamente da stalle che applicano un rigoroso protocollo sull’allevamento, l’alimentazione e la gestione del latte per garantire la produzione tipica, la qualità e la tracciabilità.

Da questi formaggi d’eccellenza produciamo anche siero concentrato per alimentazione umana, permeato e wpc (proteine concentrate del siero).
Ricerca, competenza, tecnologie avanzate. Questa combinazione di elementi permette alla nostra azienda di produrre, garantendo un livello qualitativo molto alto, formaggi stagionati e sieri.

TUTTO ITALIANO è il formaggio adatto all’alimentazione di adulti e bambini perché altamente digeribile in quanto ricco di minerali e calcio.
È particolarmente adatto agli sportivi essendo altamente energetico e con un bassissimo contenuto di sodio.
Inoltre permette l’incremento del colesterolo buono, HDL, grande alleato della salute cardiovascolare.

Formaggio Tutto Italiano formaggio biologico
certificazioni formaggio
Materia prima
È prodotto da latte biologico, scremato, pulito a basse temperature, con aggiunta di fermenti lattici autoctoni prodotti direttamente in caseificio che danno il tipico aroma e favoriscono la digeribilità, rendendolo così prontamente assimilabile perché rispettato nella sua integrità.
Altamente digeribile
Nella preparazione si usa un coagulante non animale, ottenuto per fermentazione di alcune specie di funghi, senza aggiunta di conservanti.
Questa preparazione rende questo formaggio adatto ai bambini, ai vegetariani e alle persone allergiche all’uovo.
Povero di sodio
Naturalmente privo di lattosio, con un patrimonio minerale ricco di fosfato di calcio, costituente di ossa e denti.
Viene garantito un ridotto contenuto di sale, classificandolo tra i formaggi duri quello a più basso contenuto di sodio, importante per prevenire disturbi all’apparato cardiovascolare.