SICUREZZA E INNOVAZIONE

Rigidi controlli per un efficace miglioramento

MONITORAGGIO CONTINUO

Analisi su materie prime, materie ausiliarie, superfici a contatto e prodotti finiti vengono svolte secondo un piano dei controlli presso il laboratorio interno e più laboratori esterni accreditati e certificati

STANDAR RIGOROSI

Il latte viene parzialmente scremato, pulito meccanicamente a basse temperature e bilanciato nel rapporto grasso/proteine, maturazione classica a riposo controllata in cisterne coibentate.

PROCEDURE PRODUTTIVE

Ogni operazione nella realizzazione del formaggio TUTTO ITALIANO viene ripetuta con tecnica professionale puntuale e costante, registrando giornalmente ogni parametro e fase, al fine di ottenere un prodotto finito.

I NOSTRI LABORATORI

Internamente sono presenti due laboratori accreditati per la verifica dei valori chimico/Batteriologici, per le analisi chimiche e quelle batteriologiche.

All’ingresso dell’industria Casearia Belladelli ogni cisterna è campionata ed analizzata. Il latte viene identificato ed inviato al laboratorio interno dove tecnici specializzati procedono alla valutazione qualitativa.

PRODOTTO FINITO

Sul prodotto finito viene fatta una verifica visiva esterna per validare l’integrità esteriore della forma, la pulizia della superficie, e la conformità allo standard Belladelli.

Mensilmente svolgiamo analisi microbiologiche e chimiche su ogni lotto di produzione presso laboratori esterni certificati. Eseguiamo la perizia ed espertizzazione del formaggio per convalidare la sceltatura a martello per la vendita dello stesso.