RICERCA E DERIVATI

Per esaltare le proprietà nutritive

NUOVI PROCESSI PRODUTTIVI

Da più di 10 anni Industria Casearia  Belladelli, oltre a sviluppare nuove ricette e nuovi processi produttivi per migliorare la qualità mantenendo intatte le proprietà naturali degli stessi, investe notevoli risorse economiche per la produzione del formaggio e il trattamento del siero di latte.

Il siero è un derivato della produzione del formaggio che contiene tutte le proteine nobili del latte. Gli sforzi sono indirizzati a isolare queste proteine per esaltare le loro proprietà.

Il processo produttivo Belladelli del formaggio e quindi del relativo siero fa in modo che la proteina rimanga con la sua struttura molecolare intatta (nativa).

DWB PROTEINS

La DWB PROTEINS s.r.l. si costituisce come azienda determinata a consolidare la commercializzazione del siero concentrato e WPC Liquide nel mercato umano e zootecnico, nazionale ed estero.

Il fine più ambito di questa società è di arrivare alla separazione, cracking delle proteine e dei componenti del siero del latte per il loro utilizzo specifico nell’alimentazione umana, completando la produzione con la polverizzazione degli stessi.

ALFALATTOALBUMINA

Questa proteina contiene quantità elevata di triptofano, precursore della serotonina (neurotrasmettitore) che migliora il rilassamento ed il sonno.

Assunzioni orali di Alfa-lattoalbumina sono effettivamente capaci di aumentare il livello plasmatico di triptofano, quindi la sua captazione cerebrale e la successiva sintesi cerebrale di serotonina.

SEROTONINA

E’ ricca di cisteina che gioca un ruolo importante nel rafforzare la capacità ossidativa durante lo sforzo fisico influenzando la prestazione e riducendo la fatica.

L’elevato contenuto di aminoacidi a catena ramificata (leucina) stimola la sintesi proteica muscolare e aiuta a prevenire la sarcopenia durante l’invecchiamento. La serotonina inoltre esercita effetti multipli nel controllo dell’appetito, umore, sonno, migliorando la performance cognitiva e la capacità di affrontare lo stress.

LATTOSIO

Nel siero il lattosio costituisce circa il 70% della massa secca e può essere isolato per concentrazione e successiva cristallizzazione.

Il lattosio è un ottimo ingrediente sia per le industrie dolciarie, sia per le industrie di panificazione.